Benvenuto Marco Grossi!

FC Young Santarcangelo comunica ufficialmente che Marco Grossi, difensore centrale classe 1988, è un nuovo giocatore gialloblù!
 
Marco cresce calcisticamente nel Rimini Calcio prima di approdare al Sant’Ermete dove, dal 2005 al 2013, si divide tra U19 Regionale e Prima Categoria per poi conquistare il salto di categoria in Promozione nelle ultime due stagioni.
 
Successivamente, dopo una parentesi in Promozione al Tropical Coriano, vince il campionato di Prima Categoria col Verucchio (2013/2014) da cui si allontana solo per 6 mesi a Bellariva, salvo poi tornare per giocare in Promozione.
 
Il suo percorso prosegue alla Virtus Poggio Berni dove ottiene un’altra promozione, questa volta dalla Seconda alla Prima Categoria, per poi ritornare nel 2017/2018 al Sant’Ermete.
 
Prima dell’approdo allo Young Santarcangelo, Marco disputa una stagione al Cosmos nel campionato sanmarinese prima di vestire per tre stagioni la maglia del Verucchio con cui conquista il passaggio dalla Prima Categoria alla Promozione.
  • Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del progetto Young Santarcangelo?

 

“Dopo la stagione appena conclusa, dove abbiamo raggiunto la salvezza nel campionato di Promozione con il Verucchio, centrando l’obiettivo di inizio stagione in modo insperato, con una prima parte di stagione piena di difficoltà, a bocce ferme non ero certo di continuare a giocare. – spiega Marco Grossi – Sono stato contattato da Luca Scattolari dopo qualche giorno, mi ha parlato dei progetti e degli obiettivi societari per la prossima stagione e questo mi ha dato nuovi stimoli: principalmente è questo il motivo per cui ho accettato.
Cercavo un ambiente serio, come quello che ho lasciato, ma con ambizioni diverse a prescindere dalla categoria. Inoltre, il fatto di continuare ad allenarmi con Mister Nicolini e ritrovare Devid Renzi con cui mi sono sempre trovato molto bene è stato un motivo in più per delineare la mia scelta.
Non per ultimo c’è il fattore ambiente, uno stadio, una cornice di pubblico così importanti non hanno eguali in queste categorie. “
  • Quale contributo porterai a questa squadra?

 

“Essendo tra gli elementi più grandi, per non dire vecchi (!), cercherò di aiutare qualche ragazzo a crescere, portando in dote tutto quello che ho imparato in questi anni.
Non parlo di tattica o tecnica, perché per questo c’è già il Mister, ma parlo di valori umani e sportivi che sono poi alla base del credo della società.
In queste categorie, più che il giocatore, conta il lato umano, per cui spero di integrarmi all’interno del gruppo e di lasciare qualcosa ai miei compagni al termine della stagione.”
  • Che obiettivi ti poni per la stagione 2022/2023?

 

“L’obiettivo personale è quello di allenarmi nel migliore modo possibile per convincere ogni settimana l’allenatore a schierarmi tra gli 11 titolari.
L’obiettivo di squadra, invece, è dettato dalla società, che ha creato il contesto ed i presupposti per farci allenare nel migliore dei modi. Per cui, l’obiettivo è senz’altro quello di puntare al salto di categoria, avendo però grande rispetto per tutte le squadre che affronteremo e che vorranno metterci in difficoltà.
Sappiamo che vincere nel calcio non è mai scontato e che dovremo sudare ogni vittoria sul campo.”
 
Forza Young Santarcangelo!!!
 
#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

FC Young Santarcangelo 4-0 ASD Mondaino

Lo Young Santarcangelo stravince con il Mondaino, finisce 4-0 al CPB Stadium. Grazie alla vittoria in casa e al pareggio del Riccione sul campo dell’ASAR, …

LEGGI DI PIù

Granata 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo vince in casa del Granata e accorcia le distanza con il Riccione. Termina 0-1 la sfida tra Granata e Young Santarcangelo, risultato …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 0-1 Roncofreddo

Lo Young cade in casa con il Roncofreddo. Termina 0-1 a Santarcangelo. Una partita con poche occasioni da entrambi i lati, decisa da un gol …

LEGGI DI PIù

Bagno di Romagna – Young Santarcangelo SOSPESA

Si conclude dopo la 44 minuti la trasferta a Bagno di Romagna dello Young Santarcangelo. I gialloblu in pieno controllo della partita, dopo il doppio …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 2-1 Bellaria

Lo Young si rialza dopo lo stop di mercoledì, finisce 2-1 contro il Bellaria.

Partita molto dura, giocata su un campo molto pesante per l’incessante pioggia e soprattutto ricca di occasioni per ambo le formazioni.

LEGGI DI PIù

Villamarina 0-4 Young Santarcangelo

Lo Young stravince con il Villamarina, finisce 0-4. Al primo minuto primo squillo del match con Comuniello che tenta il tiro da fuori area, pallone …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 3-0 Asar

Lo Young continua la sua striscia di risultati utili consecutivi. Finisce 3-0 al CPB. Partita con molte emozioni che però si sblocca solo nel finale. …

LEGGI DI PIù

Gatteo 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo continua il suo filotto di vittorie consecutive, termina 0-1 a Gatteo. I gialloblù vincenti grazie alla rete di capitan Fuchi agganciano momentaneamente …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 1-0 Superga

Allo Young basta un gol di Brizzolara, termina 1-0 al CPB Stadium. Partita spoglia di occasioni nei primi 70′ minuti tra le due compagini, risolta …

LEGGI DI PIù