Il Manifesto
Da quando è nata F.C. Young Santarcangelo è nata in noi anche la grande voglia di organizzare questo torneo. Facciamo del settore giovanile e del prodotto autoctono la nostra grande mission. In questa stagione così tribolata per via della pandemia, abbiamo visto aumentare gli iscritti ai nostri corsi in maniera corposa, capendo che il lavoro che stavamo svolgendo rispecchiava perfettamente i valori che ci eravamo prefissati.
Il #memorialnicoletti fa parte di questa nostra grande Vision ed è solo una delle idee che stiamo portando avanti con fermezza e coraggio per riavvicinare i santarcangiolesi allo stadio e creare un sano movimento che riesca a conciliare attivamente l’importante ruolo delle famiglie e la creazione di un vero centro di avviamento allo sport e alla vita. Lo dobbiamo ai nostri ragazzi e lo facciamo attraverso lo sviluppo di progetti esperienziali e formativi come il Memorial.
Vogliamo ringraziare la famiglia Nicoletti, la F.I.G.C., l’A.I.A.C. e tutte le società professionistiche e non che hanno aderito al progetto “Memorial Walter Nicoletti”, capendone sin da subito l’importanza.
La competizione che proponiamo è fatta di un calcio a misura di bambino e ragazzo ed è improntata fortemente sulle origini di Walter, omaggiandone le gesta di allenatore professionista. Ricorre proprio in questi giorni il quarantennale della vittoria gialloblu del campionato di Promozione che diede il via alla sua brillante carriera, impreziosita con un incarico da tecnico federale e dal ruolo di Vice Presidente dell’A.I.A.C.
Desideriamo fortificare una filosofia che riesca ad evolvere positivamente negli anni ed a radicare un codice etico inviolabile e facilmente trasmissibile. Abbiamo il dovere di instillare un modello educativo su larga scala che resista all’usura del tempo e che regali ai nostri ragazzi sempre più spazio e opportunità, in un mondo dove tempo e spazio di crescita non vengono più considerati come scelta fondamentale.
Nicoletti è stato un esempio per molti di noi ed è solo il primo dei “Maestri” a cui vogliamo rendere omaggio attraverso manifestazioni che rappresentino tutte le categorie del settore giovanile.
Quest’anno siamo partiti proprio con ESORDIENTI e PULCINI, proponendo un modello di torneo che li possa far esprimere e divertire il maggior tempo possibile sui nostri prati verdi, mettendo a disposizione tutto il CPB Stadium Valentino Mazzola, quasi a fargli voler recuperare il tempo perduto attraverso due meravigliose giornate di calcio.
Il nostro hashtag #thefutureisyoung non è solamente una frase fatta per i social, ma una verità e soprattutto una filosofia che ci porta a mettere al centro di ogni nostro pensiero i ragazzi e le loro famiglie
P.IVA e C.F. 04 468 590 403 | Privacy Policy | Preferenze Cookie| Credits Simplenetworks