Chi siamo

F.C. YOUNG SANTARCANGELO è la società di calcio ufficiale della città di Santarcangelo di Romagna, nata nell’agosto del 2019 con l’obiettivo di riportare il calcio nella città clementina, partendo dai giovani del posto.
Lo Young nel primo suo anno di vita ha, per scelta, deciso di sviluppare solo sul settore giovanile, specializzandosi sulla crescita dei ragazzi.
Il frutto di questa volontà è stato raccolto nell’agosto del 2020 con l’accordo con l’A.C.Milan che ci ha scelti per essere una delle A.C. Milan Academy d’Italia con esclusiva sulla Romagna.
Un premio importante per una società giovane come la nostra.
Nello stesso mese, viene annunciata la fondazione della prima squadra, il ritorno della squadra senior al Valentino Mazzola (oggi denominato CPB Stadium).
La nuova matricola ci costringe a ripartire dal punto più basso ovvero la Terza Categoria.
Il nostro obiettivo non si ferma di fronte a questa scelta, che anzi ci stimola ancora di più a fare bene e a fare crescere i ragazzi del territorio, e arrivare nelle categorie più alte con giocatori della nostra zona.

Nel nome Young, ci sta tutta la nostra filosofia che potete leggere nella pagina intitolata Philosophy.
Li dentro ci sta la voglia di far crescere i ragazzi del territorio ed essere un aiuto per le famiglie che ce li affidano.
La nostra mission è quella di riportare entusiasmo alla gente gialloblu, riportarla allo stadio nonostante la categoria non sia per loro stimolante. Per noi la fede e la passione per i colori non sono mai dipendenti dalla categoria, ma dall’attaccamento ai progetti e alla maglia e sulla progettualità siamo molto attenti.
Diverse realtà imprenditoriali della zona sono entrate a far parte del nostro progetto e siamo aperti a chiunque volesse farlo, entrando come soci o semplici partner.