Presentato ufficialmente il nuovo staff tecnico dello Young Santarcangelo!

Lo Young Santarcangelo si è ufficialmente proiettato verso la stagione 2022-2023 con la presentazione del nuovo Mister Davide Nicolini e di tutto il suo staff tecnico, avvenuta nella sala stampa del nostro CPB Stadium V. Mazzola e trasmessa in diretta dal nostro partner televisivo PuntogoldSport sulle pagine Facebook FC Young Santarcangelo e PuntogoldSport; alla presentazione, rivedibile in qualsiasi momento, era presente la Prima Squadra ed il Presidente Nelson Nicolini.

Di seguito il nuovo staff tecnico dello Young Santarcangelo:

  • Davide Nicolini (allenatore)
  • Gianluca Buratti (vice allenatore)
  • Daniel Rossitto (collaboratore tecnico)
  • Emanuele Zanni (collaboratore tecnico)
  • Devid Renzi (preparatore atletico)
  • Andrea Rezzuti (preparatore portieri)
  • Alessandro Bastia (match analyst)

“La nuova stagione parte subito col botto, voglio ringraziare il prezioso lavoro del DS Luca Scattolari e del DT Sandro Bellizzi. – esordisce così il DG Mario Zavatta – Siamo riusciti ad aggiudicarci un allenatore di tutto rispetto, il campo poi dovrà confermare le nostre attese. Siamo molto soddisfatti di annunciare Davide Nicolini alla guida tecnica del FC Young Santarcangelo per la stagione 2022-2023 e speriamo anche negli anni a seguire.”

“Credo sia doveroso fare un ringraziamento a chi ci ha accompagnato nella scorsa stagione. – queste le parole del DS Luca Scattolari – Sono stati raggiunti risultati importanti, alcuni componenti dello staff tecnico sono stati confermati mentre altri hanno preso strade diverse. Siamo soddisfatti di quello che è stato fatto e da questo prendiamo la carica per una stagione nuova che ci deve vedere protagonisti con ancora più determinazione e passione: sulla base di queste premesse abbiamo scelto Davide Nicolini perchè lo conosciamo da diversi anni ed apprezzato il lavoro svolto insieme al suo staff.

Siamo sicuri che sia una scelta importante per il presente e per il futuro, in una prospettiva di crescita per il progetto Young Santarcangelo; abbiamo pensato ad un allenatore che prima di tutto è un grande uomo, inoltre ha conseguito sul campo risultati che lo rendono un grande tecnico. Io sono stato suo giocatore, è da tanto che volevo collaborare con lui sotto un’altra veste: spero che riesca a trasmettere quello che ha trasmesso a me anche ai nostri ragazzi, che appena tornati dal viaggio premio ad Ibiza sicuramente avranno ancora più voglia di mettersi in gioco.

Per far capire che tipo di persona è Davide voglio raccontare questo aneddoto: quando gli abbiamo proposto di fare la presentazione dell’allenatore lui ci ha subito detto che voleva presentare tutto lo staff tecnico perchè tutti rappresentano il suo team. Davide ha un forte concetto di squadra, abbiamo la certezza che verrà fatto un ottimo lavoro sia sul campo che dal punto di vista della crescita dei ragazzi e di tutto il movimento.”

“Ringrazio tutto l’ambiente per la bellissima accoglienza che mi ha riservato. – ecco le dichiarazioni di Mister Davide Nicolini – L’anno scorso c’è stato un approccio importante, io ed il DS abbiamo fatto due chiacchiere ma questa operazione era praticamente impossibile perchè io avevo già preso un impegno col Verucchio che tengo a ringraziare per questi ultimi 4 anni dove abbiamo ottenuto dei bei risultati che non scorderò, così come i ragazzi che ho allenato.

Il progetto Young Santarcangelo è così importante che non ha categoria, si respira aria di professionismo: sono venuto a vedere l’ultima partita contro l’Around Sport e sembrava di stare in Lega Pro. I tifosi erano incredibili, ma voglio fare i complimenti anche ai ragazzi che sono stati bravissimi perchè penso che l’allenatore, la Società ed il pubblico siano molto importanti ma poi in campo ci vanno i giocatori dando qualcosa in più per arrivare all’obiettivo.

Questo è un progetto con tanti giovani, contornati però da un bel gruppo di giocatori più esperti che sono importanti perchè solo così i giovani crescono: parlare con la dirigenza m’ha reso molto semplice la decisione, non m’è costato nulla lasciare indietro le altre proposte che avevo perchè sicuramente questo è il progetto migliore che m’è stato presentato da quando alleno.”

“Questa è una serata di festa, pensiamo di aver fatto un’ottima scelta. – prosegue il DT Sandro ‘Panna’ Bellizzi – Sicuramente anche la squadra percepirà il Mister come competente, spero che possa fare molto bene.”

“E’ un onore, difficilmente rimango senza parole in contesti come questo ma per me poter lavorare qui è come una chiamata in Nazionale. – dichiara il nuovo vice allenatore Gianluca Buratti – Ringrazio tutta la Società, già l’anno scorso a novembre mi ero messo a disposizione del progetto e quest’anno ancora di più; il DS lo sa, quando dico sì lo faccio con tutto me stesso. Ho avuto la fortuna di conoscere il Mister, abbiamo idee molto simile sul concetto di gioco ed obiettivi: non vediamo l’ora di cominciare.”

“Lavoro col Mister da parecchi anni, l’ho sempre seguito in tutte le sue squadre. – si presenta anche il nuovo collaboratore tecnico Emanuele Zanni– Gli do una mano per quanto riguarda la gestione della squadra, non prettamente sulla parte tecnica ma in generale su tante situazioni in cui l’allenatore si trova impegnato.”

“Questo è il terzo anno che faccio parte del progetto FC Young Santarcangelo, anche quest’anno è un onore poter collaborare col Mister. – dice il confermato collaboratore tecnico Daniel Rossitto – Non conoscevo Davide, ma sono felicissimo di lavorare con lui e tutti gli altri membri dello staff: spero di trovarmi in sintonia.”

“Torno a Santarcangelo dopo gli anni del professionismo, lo faccio volentieri. – aggiunge il confermato preparatore atletico Devid Renzi – Lo faccio soprattutto perchè è la squadra del mio paese e c’è un progetto molto importante: per me è un onore. Conosco il Mister perchè abbiamo lavorato in altre situazioni, ma abbiamo in generale sempre interagito. Credo che lo Young Santarcangelo si sia aggiudicato un allenatore di caratura tecnica importante nell’ambiente dilettantistico: professionalmente è preparato, fa un calcio moderno preparando allenamenti specifici integrando gesto tecnico e fisico. La capacità di Davide è soprattutto umana, il rispetto è il suo vero valore aggiunto: gestisce bene questo elemento che a mio parere s’è un po’ perso nel mondo sportivo ultimamente.”

“Sono entusiasta per cominciare questa avventura. – così il nuovo preparatore dei portieri Andrea Rezzuti – Quando una società come Santarcangelo ti chiama non ci vuole molto tempo a decidere.”

“Il match analyst Alessandro Bastia ha lavorato a Rimini, ma anche in altre società. – conclude Mister Davide Nicolini presentando il match analyst Alessandro Bastia che non è riuscito ad esserci alla presentazione. – Mi ha colpito moltissimo, è una persona molto competente che penso farà crescere molto noi dello staff tecnico, la Società ed anche i ragazzi perchè avere un personaggio che sviluppa quello che spesso non si vede è fondamentale: questo ci consente di essere più preparati.

Siamo uno staff tecnico numeroso per lavorare insieme, con sinergia. Credo che il lavoro diviso per compiti ben definiti porti poi a dei risultati: questa è la squadra ottimale per far rendere nella maniera migliore i ragazzi che già sono efficienti a prescindere.”

Forza Young Santarcangelo!!!

#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

Fc Young Santarcangelo 1- 2 A.S.D. River Delfini

Lo FC Young Santarcangelo subisce la seconda sconfitta consecutiva in casa, il River Delfini vince 2-1 al CPB Stadium

LEGGI DI PIù

Fc Young Santarcangelo- River Delfini, il pre partita con mister Nicolini

I nostri ragazzi tornano al CPB stadium e lo faranno per riscattarsi dalla sconfitta subita contro il Villa Verucchio. Questa domenica si affronteranno alle ore …

LEGGI DI PIù

A.S.D. Real Riccione 1-2 FC Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo torna alla vittoria, 2-1 al Real Riccione

LEGGI DI PIù

Real Riccione- Fc Young Santarcangelo, vigilia con mister Nicolini

Dopo la prima sconfitta stagionale lo Young Santarcangelo si trova davanti un’altra sfida ostica: il Real Riccione F.C., squadra a 10 punti in classifica che …

LEGGI DI PIù

Fc Young Santarcangelo 1-2 A.S.D. Villa Verucchio

Primo ko dopo 6 vittorie consecutive, lo Young Santarcangelo cade in casa per 2-1.

LEGGI DI PIù

Fc Young Santarcangelo- A.S.D. Villa Verucchio, la vigilia con mister Nicolini

L’attesa è finita, lo Young Santarcangelo arriva alla partita che può definirsi il crocevia di questa prima parte di stagione. Domani alle ore 14:30 al CPB Stadium si affronteranno Young Santarcangelo e Villa Verucchio.

LEGGI DI PIù

ASD Colonnella Rimini 0-2 Fc Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo non si ferma, 7 vittorie su 7 in campionato e primo posto in campionato.

LEGGI DI PIù

ASD Colonnella Rimini- Fc Young Santarcangelo, la vigilia con mister Nicolini

Lo Young Santarcangelo per la 2ª domenica consecutiva giocherà fuori casa: questa domenica è ospite del  Colonnella Rimini, nel match valevole per la 7ª giornata di campionato.

LEGGI DI PIù

ASD Athletic Poggio 0-2 FC Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo continua il suo viaggio nella Coppa Emila grazie alla vittoria per 2-0 ai danni del Athletic Poggio.

LEGGI DI PIù