FC Young Santarcangelo-San Carlo, post partita col DS Luca Scattolari

Le parole del Direttore Sportivo Luca Scattolari ai microfoni del nostro partner PuntogoldSport dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il San Carlo:

“Purtroppo il calcio insegna: quando non chiudi la partita, non segni il secondo o terzo gol e la lasci aperta basta una punizione e rischi di subire gol. Oggi questo è successo, ci deve servire di lezione per capire che è difficile gestire, tante volte è meglio spingere un po’ di più e tenere gli avversari più possibile lontano dall’area di rigore: oggi non siamo stati abbastanza bravi per farlo, faremo mea culpa e lavoreremo in settimana per migliorare anche questo aspetto.

Io guardo i singoli ed onestamente non ho visto ragazzi con difficoltà a livello atletico, anzi quando c’è stato modo di andare nello spazio ed attaccare la profondità siamo arrivati prima noi. Più che un aspetto fisico credo sia mentale: a volte ci viene il ‘braccino’, manca quella serenità per fare la giocata decisiva ed andare a far gol. Ci sta, è una squadra giovane e sappiamo che c’è tanto lavoro da fare.

So che i ragazzi hanno delle potenzialità importanti, io così come tutta la Società e lo staff tecnico ci aspettiamo tanto da questo gruppo perchè sappiamo quello che può dare. La squadra ha tutta la nostra fiducia e stima ed hanno sempre dimostrato impegno in campo, ci sta avere un passaggio a vuoto anche se è comunque un pareggio contro la seconda in classifica. Ci sono altre 6 partite che sono altrettante finali, a prescindere dal risultato di oggi avremmo dovuto comunque giocarle per vincere: per quel che ci riguarda non cambia nulla.”

Forza Young Santarcangelo!!!

#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

CONFERENZA STAMPA: CAMPAGNA ABBONAMENTI 2024/2025

Lunedì 29 Luglio, alle ore 11:00 presso il ristorante “Siamo Al Verde”, terremo una conferenza stampa per trattare l’argomento della nuova campagna abbonamenti di quest’anno …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Federico Bascioni

Benvenuto Federico Bascioni 💛💙 21 anni, nativo di Santarcangelo, Federico è un trequartista che ha giocato per due anni in eccellenza tra le trafile della …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Thomas Caverzan

BENVENUTO THOMAS CAVERZAN! Thomas, 19 anni, difensore. Dai 13 ai 18 anni trascorre la giovinezza e muove i primi passi presso il Rimini Calcio. Negli …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Mattia Cenni

Benvenuto Mattia Cenni! Direttamente dal Victor San Marino diamo il benvenuto ad un nuovo giovane nella rosa di Mister Bianchi. Mattia Cenni, centrocampista 18enne, frequenta …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Emanuel Maioli

Emanuel ha 18 Anni, è un giovanissimo difensore centrale cresciuto ai Delfini, che ha sposato il nostro progetto e sarà qui con noi per crescere …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Giacomo Cecconi

Nuova Bomba in casa gialloblù💣 Arriva Giacomo Cecconi 💛💙 Con un curriculum di tutto rispetto, Giacomo frequenta il Settore giovanile a Rimini e Bologna, aggregato …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Matteo Guidi

Benvenuto a Santarcangelo Matteo Guidi💛💙 Matteo è un terzino destro classe 2003 Ho mosso i primi calci nel Viserba, per poi andare ai Delfini Ha …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Mattia Fusco

I gialloblù annunciano il ritorno del giovane Mattia Fusco 💙💛 19 Anni, nato a San Mauro Pascoli, centrocampista. Ha fatto le giovanili alla Savignanese, Santarcangelo …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Emiliano Vukaj

I gialloblù danno il benvenuto a Emiliano Vukaj💛💙 29 Anni, ha esordito in serie D con il Bellaria, per poi giocare nei campionati di promozione …

LEGGI DI PIù