FC Young Santarcangelo-San Carlo, post partita col DS Luca Scattolari

Le parole del Direttore Sportivo Luca Scattolari ai microfoni del nostro partner PuntogoldSport dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il San Carlo:

“Purtroppo il calcio insegna: quando non chiudi la partita, non segni il secondo o terzo gol e la lasci aperta basta una punizione e rischi di subire gol. Oggi questo è successo, ci deve servire di lezione per capire che è difficile gestire, tante volte è meglio spingere un po’ di più e tenere gli avversari più possibile lontano dall’area di rigore: oggi non siamo stati abbastanza bravi per farlo, faremo mea culpa e lavoreremo in settimana per migliorare anche questo aspetto.

Io guardo i singoli ed onestamente non ho visto ragazzi con difficoltà a livello atletico, anzi quando c’è stato modo di andare nello spazio ed attaccare la profondità siamo arrivati prima noi. Più che un aspetto fisico credo sia mentale: a volte ci viene il ‘braccino’, manca quella serenità per fare la giocata decisiva ed andare a far gol. Ci sta, è una squadra giovane e sappiamo che c’è tanto lavoro da fare.

So che i ragazzi hanno delle potenzialità importanti, io così come tutta la Società e lo staff tecnico ci aspettiamo tanto da questo gruppo perchè sappiamo quello che può dare. La squadra ha tutta la nostra fiducia e stima ed hanno sempre dimostrato impegno in campo, ci sta avere un passaggio a vuoto anche se è comunque un pareggio contro la seconda in classifica. Ci sono altre 6 partite che sono altrettante finali, a prescindere dal risultato di oggi avremmo dovuto comunque giocarle per vincere: per quel che ci riguarda non cambia nulla.”

Forza Young Santarcangelo!!!

#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

Due chiacchiere con Alberto Giudetti!🎯🔥

In vista del match di recupero della 15esima giornata di campionato contro l’Accademia Rimini, abbiamo deciso di scambiare due chiacchiere con uno dei giocatori più …

LEGGI DI PIù

Fc Young Santarcangelo 2-1 San Bartolo Gabicce Mare

Fc Young Santarcangelo:1 Gregori, 2 Depaoli(78′ 16 Casali), 3 Rocchi,4 Canarecci(45′ 13 Tosi Brandi) ,5 Grossi v.cap ,6 Chiussi,7 Nucci(72′ 15 Succi),8 Azzurro( 75′ 14 …

LEGGI DI PIù

Memorial Walter Nicoletti: Le date!!!

Nel nome del nostro amato Mister, siamo fieri di annunciare le date della nuova edizione Memorial Walter Nicoletti.
Pulcini di caratura nazionale ed esordienti a livello internazionale, scenderanno in campo nei giorni dall’11 al 14 Maggio.

LEGGI DI PIù

A.S.D. Athletic Poggio 1-3 Fc Young Santarcangelo

Grande vittoria dello Young Santarcangelo per 3-1 sul campo del Athletic Poggio.

LEGGI DI PIù

“Dentro la Storia”: Michele Nardi 🧤🧱

Per la rubrica “Dentro la Storia” oggi abbiamo un ospite speciale. Attualmente militante nella Fermana, è uno dei giocatori con più presenze nella storia del …

LEGGI DI PIù

Fc Young Santarcangelo – A.S.D Accademia Rimini Calcio VB, il pre partita con mister Nicolini

Dopo la prestazione di carattere contro l’Alta Valconca, i ragazzi di mister Nicolini tornano al CPB Stadium e affronteranno l’Accademia Rimini nella 2a giornata del …

LEGGI DI PIù

A.S.D. Alta Valconca 1-2 FC Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo riapre il girone di ritorno con una vittoria, 2-1 all’Alta Valconca.

LEGGI DI PIù

Intervista ad Andrea Gregori

Per la prima volta da inizio stagione abbiamo scambiato due parole con il nostro portiere Andrea Gregori! Clicca sul link per ascoltare l’ intervista completa …

LEGGI DI PIù

Fc Young Santarcangelo vi augura un buon Natale! 🎄💫

Amici gialloblù Buon Natale a tutti voi. A tutti voi che ci sostenete a qualsiasi grado di temperatura e in qualsiasi campo giochiamo. A tutti …

LEGGI DI PIù