FC Young Santarcangelo-San Carlo, post partita col DS Luca Scattolari

Le parole del Direttore Sportivo Luca Scattolari ai microfoni del nostro partner PuntogoldSport dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il San Carlo:

“Purtroppo il calcio insegna: quando non chiudi la partita, non segni il secondo o terzo gol e la lasci aperta basta una punizione e rischi di subire gol. Oggi questo è successo, ci deve servire di lezione per capire che è difficile gestire, tante volte è meglio spingere un po’ di più e tenere gli avversari più possibile lontano dall’area di rigore: oggi non siamo stati abbastanza bravi per farlo, faremo mea culpa e lavoreremo in settimana per migliorare anche questo aspetto.

Io guardo i singoli ed onestamente non ho visto ragazzi con difficoltà a livello atletico, anzi quando c’è stato modo di andare nello spazio ed attaccare la profondità siamo arrivati prima noi. Più che un aspetto fisico credo sia mentale: a volte ci viene il ‘braccino’, manca quella serenità per fare la giocata decisiva ed andare a far gol. Ci sta, è una squadra giovane e sappiamo che c’è tanto lavoro da fare.

So che i ragazzi hanno delle potenzialità importanti, io così come tutta la Società e lo staff tecnico ci aspettiamo tanto da questo gruppo perchè sappiamo quello che può dare. La squadra ha tutta la nostra fiducia e stima ed hanno sempre dimostrato impegno in campo, ci sta avere un passaggio a vuoto anche se è comunque un pareggio contro la seconda in classifica. Ci sono altre 6 partite che sono altrettante finali, a prescindere dal risultato di oggi avremmo dovuto comunque giocarle per vincere: per quel che ci riguarda non cambia nulla.”

Forza Young Santarcangelo!!!

#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

LO YOUNG SANTARCANGELO È CAMPIONE DI PRIMA CATEGORIA

Termina con una vittoria fondamentale il campionato dei clementini. Grazie alla vittoria per 2-1 al Valentino Mazzola nel derby contro il S.Ermete e alla contemporanea sconfitta per 2-1 del Riccione sul campo del Gatteo, lo Young Santarcangelo si guadagna il titolo di Prima Categoria e la promozione diretta al campionato di Promozione.

LEGGI DI PIù

Polisportiva Sala 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo vince 0-1 a Sala e mantiene la prima posizione in classifica condivisa con il Riccione. Una partita pressoché tranquilla, che si accende …

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 4-0 ASD Mondaino

Lo Young Santarcangelo stravince con il Mondaino, finisce 4-0 al CPB Stadium. Grazie alla vittoria in casa e al pareggio del Riccione sul campo dell’ASAR, …

LEGGI DI PIù

Granata 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo vince in casa del Granata e accorcia le distanza con il Riccione. Termina 0-1 la sfida tra Granata e Young Santarcangelo, risultato …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 0-1 Roncofreddo

Lo Young cade in casa con il Roncofreddo. Termina 0-1 a Santarcangelo. Una partita con poche occasioni da entrambi i lati, decisa da un gol …

LEGGI DI PIù

Bagno di Romagna – Young Santarcangelo SOSPESA

Si conclude dopo la 44 minuti la trasferta a Bagno di Romagna dello Young Santarcangelo. I gialloblu in pieno controllo della partita, dopo il doppio …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 2-1 Bellaria

Lo Young si rialza dopo lo stop di mercoledì, finisce 2-1 contro il Bellaria.

Partita molto dura, giocata su un campo molto pesante per l’incessante pioggia e soprattutto ricca di occasioni per ambo le formazioni.

LEGGI DI PIù

Villamarina 0-4 Young Santarcangelo

Lo Young stravince con il Villamarina, finisce 0-4. Al primo minuto primo squillo del match con Comuniello che tenta il tiro da fuori area, pallone …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 3-0 Asar

Lo Young continua la sua striscia di risultati utili consecutivi. Finisce 3-0 al CPB. Partita con molte emozioni che però si sblocca solo nel finale. …

LEGGI DI PIù