Intervista a Mister Giacomo Mugellesi

  • Mister, come sta proseguendo l’attività in questo periodo di rinvio campionati?

“Stiamo facendo allenamenti più dedicati alla parte fisica, è un periodo difficile perchè con tutti questi slittamenti del campionato si fa più fatica a tarare bene i vari lavori per i ragazzi. La squadra sta rispondendo bene, tutti gli effettivi a disposizione sono sempre presenti agli allenamenti: il lavoro sta procedendo nel migliore dei modi, sperando che non ci siano ulteriori rinvii dovremmo arrivare alla data di inizio del campionato in condizioni più che buone.”

  • Come si sta muovendo lo staff tecnico insieme alla Società per mantenere alta l’attenzione dei ragazzi?

“Gli allenamenti sono prettamente fisici e stiamo cercando di far divertire più possibile i ragazzi dando loro anche un po’ di tempo col pallone, alimentando quell’adrenalina che inevitabilmente un po’ viene a mancare: un conto è allenarsi con l’obiettivo di giocare il sabato, altra cosa è sapere di poter giocare solo tra di noi. Cerchiamo di fare le cose al meglio possibile, i ragazzi stanno rispondendo bene quindi siamo molto contenti.”

  • Salvo ulteriori rinvii dal 1/2 si potrà ricominciare con le amichevoli. Gli allenamenti tenderanno di più alla parte tecnica o si rimarrà sulla preparazione fisica?

“No, l’obiettivo rimane quello della prima di campionato. A prescindere da chi incontreremo nelle amichevoli, già tutte fissate, o dalla categoria che disputano noi dobbiamo fare il nostro lavoro.”

Forza Young Santarcangelo!!!

Foto Giuseppe Miele

#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Articoli Correlati

Parola a Federico Depaoli

Al termine della seconda giornata di campionato abbiamo ascoltato uno dei protagonisti di questo inizio di Stagione, il nostro terzino destro Federico Depaoli.

LEGGI DI PIù

Accademia Rimini Calcio VB 0-2 FC Young Santarcangelo

Prestazione di grinta degli uomini di mister Nicolini sul campo dell’Accademia Rimini. I clementini riescono a imporsi grazie a una doppietta di Molari nel secondo tempo.

LEGGI DI PIù

Accademia Rimini Calcio VB vs FC Young Santarcangelo, il pre partita con mister Nicolini

Dopo la buonissima prestazione di domenica scorsa, la formazione di mister Nicolini è pronta a scendere in campo nella seconda giornata del campionato di seconda categoria.

LEGGI DI PIù

Accademia Rimini Calcio VB vs FC Young Santarcangelo

Dopo la vittoria alla prima partita in casa, affrontiamo la prima trasferta. Domenica 2 ottobre ci aspetta l’Accademia Riminicalcio VB. I nostri Gialloblù vogliono continuare …

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 6-2 Alta Valconca

Buonissima prestazione degli uomini di Mister Nicolini che esordiscono nel campionato di seconda categoria con una netta vittoria 6-2 ai danni dell’Alta Valconca.

LEGGI DI PIù

Fc Young Santarcangelo – Alta Valconca, il pre partita con mister Nicolini

Eccoci, il campionato sta per iniziare! Domenica l’Fc Young Santarcangelo esordirà nel campionato di seconda categoria e lo farà davanti ai suoi tifosi. Il primo …

LEGGI DI PIù

Partnership tra FC Young Santarcangelo e Atalanta BC

Siamo lieti di annunciarvi che nella giornata di ieri i nostri responsabili hanno incontrato i dirigenti dell’Atalanta Bergamasca per sancire la partnership tra le due società.

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 2-0 USD Corpolò

Lo Young Santarcangelo supera 2-0 l’USD Corpolò nel primo turno della Coppa Emilia.

LEGGI DI PIù

Intervista prepartita a mister Nicolini

Eccoci, l’attesa è quasi finita! La formazione di mister Nicolini ha svolto ieri l’ultimo allenamento in vista della partita di domenica contro l’USD Corpolò. 🔊Ascoltiamo …

LEGGI DI PIù