Raduno Young Santarcangelo: le parole del ‘prof’ Devid Renzi

  •  Devid, in quanto preparatore atletico FC Young Santarcangelo avrai un ruolo fondamentale soprattutto nella prima parte della preseason. Come ti senti per questa nuova stagione?

“Mi sento preparato e pronto, è una stagione anomala perchè veniamo da un’altra stagione anomala: c’è da rimettere un po’ in moto tutto, i ragazzi fondamentalmente non hanno giocato e si sono allenati pochissimo dal punto di vista condizionale. L’inizio sarà abbastanza traumatico per loro nel senso che rimettere in moto l’apparato organico non sarà facile, ma sia loro che noi siamo motivati: credo sarà solo l’impatto dei primi giorni poi andrà tutto come sempre.”

  • Scendendo nel dettaglio, in che modo strutturerai il tuo lavoro per far arrivare pronti i ragazzi all’inizio del campionato?

“Principalmente mi affiderò ad un test che eseguiremo sulla pista d’atletica adiacente allo stadio, questo mi darà un monito della situazione per capire chi è più indietro o avanti con la preparazione di modo da fare diversificazione dei gruppi e non creare traumi. In base ai tempi che abbiamo, insieme a tutto il resto dello staff tecnico, abbiamo strutturato un lavoro che s’interfaccia col mio: ci sarà una parte dedicata all’attività fisica ‘a secco’, ma abbinata anche all’integrato con la palla così da creare un percorso progressivo per arrivare alla data prevista per l’inizio delle competizioni ufficiali in una condizione buona. Il concetto è fare in modo che la condizione arrivi più tardi possibile ma allo stesso tempo duri più a lungo possibile, non abbiamo necessità di portarli subito al top.”

  • Come verrà gestita la parte fisica con le tante amichevoli programmate?

“Per quanto riguarda il ruolo che mi compete l’amichevole è allenamento fisico: non si è giocato, diventa importante anche l’aspetto mentale e del ritmo partita che ha una valenza particolare per il Mister. Il lavoro fisico segue di pari passo la parte tecnica, ci saranno due sedute dedicate alla specificità del ricondizionamento, la parte della partita ed un’altra giornata dedicata quasi esclusivamente al lavoro con la palla: tutto questo dovrebbe portare i ragazzi ad avere un contatto con la palla.”

Forza Young Santarcangelo!!!

#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

Polisportiva Sala 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo vince 0-1 a Sala e mantiene la prima posizione in classifica condivisa con il Riccione. Una partita pressoché tranquilla, che si accende …

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 4-0 ASD Mondaino

Lo Young Santarcangelo stravince con il Mondaino, finisce 4-0 al CPB Stadium. Grazie alla vittoria in casa e al pareggio del Riccione sul campo dell’ASAR, …

LEGGI DI PIù

Granata 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo vince in casa del Granata e accorcia le distanza con il Riccione. Termina 0-1 la sfida tra Granata e Young Santarcangelo, risultato …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 0-1 Roncofreddo

Lo Young cade in casa con il Roncofreddo. Termina 0-1 a Santarcangelo. Una partita con poche occasioni da entrambi i lati, decisa da un gol …

LEGGI DI PIù

Bagno di Romagna – Young Santarcangelo SOSPESA

Si conclude dopo la 44 minuti la trasferta a Bagno di Romagna dello Young Santarcangelo. I gialloblu in pieno controllo della partita, dopo il doppio …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 2-1 Bellaria

Lo Young si rialza dopo lo stop di mercoledì, finisce 2-1 contro il Bellaria.

Partita molto dura, giocata su un campo molto pesante per l’incessante pioggia e soprattutto ricca di occasioni per ambo le formazioni.

LEGGI DI PIù

Villamarina 0-4 Young Santarcangelo

Lo Young stravince con il Villamarina, finisce 0-4. Al primo minuto primo squillo del match con Comuniello che tenta il tiro da fuori area, pallone …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 3-0 Asar

Lo Young continua la sua striscia di risultati utili consecutivi. Finisce 3-0 al CPB. Partita con molte emozioni che però si sblocca solo nel finale. …

LEGGI DI PIù

Gatteo 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo continua il suo filotto di vittorie consecutive, termina 0-1 a Gatteo. I gialloblù vincenti grazie alla rete di capitan Fuchi agganciano momentaneamente …

LEGGI DI PIù