Raduno Young Santarcangelo: le parole del ‘prof’ Devid Renzi

  •  Devid, in quanto preparatore atletico FC Young Santarcangelo avrai un ruolo fondamentale soprattutto nella prima parte della preseason. Come ti senti per questa nuova stagione?

“Mi sento preparato e pronto, è una stagione anomala perchè veniamo da un’altra stagione anomala: c’è da rimettere un po’ in moto tutto, i ragazzi fondamentalmente non hanno giocato e si sono allenati pochissimo dal punto di vista condizionale. L’inizio sarà abbastanza traumatico per loro nel senso che rimettere in moto l’apparato organico non sarà facile, ma sia loro che noi siamo motivati: credo sarà solo l’impatto dei primi giorni poi andrà tutto come sempre.”

  • Scendendo nel dettaglio, in che modo strutturerai il tuo lavoro per far arrivare pronti i ragazzi all’inizio del campionato?

“Principalmente mi affiderò ad un test che eseguiremo sulla pista d’atletica adiacente allo stadio, questo mi darà un monito della situazione per capire chi è più indietro o avanti con la preparazione di modo da fare diversificazione dei gruppi e non creare traumi. In base ai tempi che abbiamo, insieme a tutto il resto dello staff tecnico, abbiamo strutturato un lavoro che s’interfaccia col mio: ci sarà una parte dedicata all’attività fisica ‘a secco’, ma abbinata anche all’integrato con la palla così da creare un percorso progressivo per arrivare alla data prevista per l’inizio delle competizioni ufficiali in una condizione buona. Il concetto è fare in modo che la condizione arrivi più tardi possibile ma allo stesso tempo duri più a lungo possibile, non abbiamo necessità di portarli subito al top.”

  • Come verrà gestita la parte fisica con le tante amichevoli programmate?

“Per quanto riguarda il ruolo che mi compete l’amichevole è allenamento fisico: non si è giocato, diventa importante anche l’aspetto mentale e del ritmo partita che ha una valenza particolare per il Mister. Il lavoro fisico segue di pari passo la parte tecnica, ci saranno due sedute dedicate alla specificità del ricondizionamento, la parte della partita ed un’altra giornata dedicata quasi esclusivamente al lavoro con la palla: tutto questo dovrebbe portare i ragazzi ad avere un contatto con la palla.”

Forza Young Santarcangelo!!!

#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

Young Santarcangelo 3-2 Granata

Una partita al cardiopalma tra Young Santarcangelo e Granata, termina 3-2 al CPB STADIUM.
Un match molto aggressivo come testimoniano le 10 ammonizioni. Anche due brutti episodi di parapiglia che portano all’espulsione di un membro della panchina granata.

LEGGI DI PIù

FC Roncofreddo 2003 0-0 FC Young Santarcangelo

Termina a reti bianche il match tra Roncofreddo e Young Santarcangelo.

Pareggio giusto tra le due compagini, occasioni per lo Young nel primo tempo e occasioni per il Roncofreddo nel secondo. 

La prima occasione del match è al 4’. Azzurro entra in contrasto sulla trequarti avversaria da cui scaturisce una carambola che obbliga Dall’Ara a un grande intervento.

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 4-0 Bagno di Romagna

Lo Young Santarcangelo vince agevolmente con il Bagno di Romagna e consolida il primo posto in classifica. Finisce 4-0 una sfida senza storia al CPB …

LEGGI DI PIù

Bellaria Igea Marina 1-2 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo espugna il Nanni e si prende il primo posto in classifica. Termina 1-2 il big match tra Bellaria e Young Santarcangelo condito …

LEGGI DI PIù

Delfini Rimini 2-2 Young Santarcangelo

I Delfini riprendono lo Young all’ultimo minuto, termina 2-2 il match infrasettimanale. Il match si apre subito con un gran gol di Gabriele, a cui …

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 4-1 Pol. Villamarina

Lo Young Santarcangelo vince in rimonta in casa con il Villamarina. Per la compagine gialloblù partita che inizia in salita con il vantaggio ospite, per …

LEGGI DI PIù

Asar Accademia Calcio 1-1 FC Young Santarcangelo

Termina in pareggio una bella sfida ricca di occasioni ma anche molto dura.  Nel primo tempo Gregori para un rigore ad Alberto che, nel secondo …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE: Massimo Zanini è il nuovo Responsabile Tecnico

FC Young Santarcangelo comunica ufficialmente che Massimo Zanini è il nuovo Responsabile tecnico della prima squadra. Mister bellariese, classe 1965, è un tecnico di spessore …

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 1-0 A.S.D. Gatteo

Vittoria di misura per lo Young Santarcangelo sul Gatteo, 1-0 il risultato finale Partita molto equilibrata tra le due squadre, diverse occasione da un lato …

LEGGI DI PIù