Raduno Young Santarcangelo: le parole di Mister Mugellesi

Raduno Young Santarcangelo: le parole di Mister Mugellesi

  • Mister, finalmente si comincia! Quali sono innanzitutto le tue sensazioni?
“Le sensazioni sono più che positive, abbiamo avuto modo di conoscere i ragazzi in queste settimane con qualche partita amichevole che abbiamo fatto tra di noi. I ragazzi sono tutti bravi e disponibili, siamo pronti e carichi per iniziare quest’avventura”
  • Quali sono i messaggi principali che vuoi trasmettere ai ragazzi?
“Inizialmente dobbiamo lavorare sotto il punto di vista atletico ma anche tattico, come tutte le preparazioni che abbiamo fatto da tanti anni a questa parte sarà importante far lavorare bene insieme queste due componenti e dare ai ragazzi tutte le possibilità.”
  • Quale sarà la road map da qui all’inizio del campionato previsto tra poco più di un mese? Come verranno gestite le amichevoli?
“L’obiettivo è stato quello: fissare più amichevoli possibili, anche due a settimana proprio perchè i ragazzi vengono da un periodo d’inattività abbastanza importante. Abbiamo ritenuto insieme allo staff tecnico di inserire qualche partita in più per far divertire ed
allenare i ragazzi, ma allo stesso tempo dar loro un ritmo partita per presentarci all’inizio del campionato con una condizione ideale.”
  •  Nulla ancora si sa di un eventuale ripescaggio, ma come hai già anticipato nella conferenza stampa di presentazione la cosa più importante sarà la passione.
“Ancora è tutto in alto mare, ma come ho già detto la categoria conta e non conta perchè parliamo di campionati con poca differenza: o è Seconda o Terza Categoria. E’ giusto intraprendere un percorso e se dev’essere dalla Terza Categoria è uguale, l’importante è che le cose siano fatte nella maniera più seria possibile.”
Un fortissimo in bocca al lupo al Mister, al suo staff ed a tutti i ragazzi per il campionato che ci aspetta!!!
Forza Young Santarcangelo!