I gialloblù dimostrano carattere, ma lasciano qualche rammarico per aver subito il sorpasso prima del pareggio decisivo.
La gara comincia con il Sanpaimola propositivo: al 31′ il capitano Landini ruba palla a centrocampo, serve Bugani che calcia ma non inquadra la porta. Il Santarcangelo soffre, ma non si disunisce.
Fine primo tempo.
Nella ripresa, i ragazzi di Riccipetitoni cambiano marcia. Al 51′ su azione corale, Zanni riceve al limite, salta un avversario e con un destro potente sul primo palo batte il portiere: 0-1. Il vantaggio dà fiducia ai clementini, che gestiscono fino a metà secondo tempo.
All’81′ il Sanpaimola trova il pareggio: calcio di punizione ben fatto, Correnti sul secondo palo fa la sponda per Fusari, che di testa segna. Un minuto dopo (82′) i padroni di casa ribaltano il risultato: recuperano palla sulla trequarti, Zannoni avanza e col sinistro la infila all’incrocio dei pali.
I gialloblù non mollano e otto minuti più tardi (88′) trovano la rete del pari: Galassi riceve da Zanni, poi serve a rimorchio Vukaj che con freddezza ristabilisce la parità. Nei minuti di recupero (90’+3) Santarcangelo ha un’altra chance: Bianchi imbuca per Para, che però non calibra bene e il portiere respinge.
Con questo pareggio, Santarcangelo evita il KO in una partita difficile e mostra resilienza. In classifica rimane nella parte centrale, a ridosso delle posizioni che potrebbero dare opportunità per qualcosa di più, ma occorre maggiore continuità. Dopo la sconfitta con il Mezzolara era importante reagire: i clementini l’hanno fatto, anche se per poco hanno rischiato di perdere.
Tabellino
Sanpaimola: Cortesi, Venturelli, Fusari, Alberani (49’ Sorghini), El Abbassi, Landini, Montuschi, El Ghazali (71’ Correnti), Zannoni (87’ Pelliconi), Bugani (61’ Ferretti), Filippi (76’ Curella).
A disposizione: Wangue, Guidi, Milazzo, Turrini.
Allenatore: Gallamini
Santarcangelo: Golinucci, Galassi, Rocchi, Zaghini, Vukaj, Ceccarelli, Bianchi, Zanni, Para, Sorrentino (64’ Misuraca), Lombardi (79’ Kotchap).
A disposizione: Chiarabini, Guidi, Marconi, Ciavatta, Maioli, Parma, Arduini.
Allenatore: Riccipetitoni
Arbitro: Astorri (sez. Piacenza)
Assistenti: Marasco (sez. Bologna), Manassero (sez. Piacenza)
Marcatori: 51’ Zanni; 81’ Fusari; 82’ Zannoni, 88′ Vukaj
Ammoniti: 24’ Vukaj; 59’ Bugani; 63’ Zaghini; 65’ Sorghini; 72’ Ferretti; 90’+4 Pelliconi









