Benvenuto Umberto Semeraro!

FC Young Santarcangelo è orgogliosa di comunicare che Umberto Semeraro, centrocampista classe 1992, si unirà al progetto gialloblù!
L’arrivo di Umberto è da considerarsi a tutti gli effetti un evento per la Società, che potrà vantare tra le sue fila un giocatore con esperienza in categorie decisamente superiori come dimostrano due stagioni (2012-2014) a Gubbio in Lega Pro, Serie C1.
Umberto è stato, inoltre, protagonista della promozione dall’Eccellenza alla Serie D del Cesenatico (2009-2010) e del salto di categoria dalla Serie D alla Lega Pro del Forlì (2011/2012).
Negli ultimi anni Semeraro si è stabilizzato nei campionati di Promozione ed Eccellenza della Romagna, tra Vallesavio, Del Duca, Forlì, Novafeltria e Diegaro, squadra in cui ha militato nell’ultima stagione, con anche una parentesi nel Campionato Sammarinese (2018/2019).
Umberto arriva a Santarcangelo dopo aver disputato, appena due settimane fa, i preliminari di Conference League con la maglia del Tre Penne.
La Società vuole sottolineare come, nonostante avesse ricevuto diverse offerte importanti, il giocatore ha preferito fare una scelta di cuore, senza guardare alla categoria ma anzi al progetto che c’è dietro: questo è un bellissimo segnale per tutto lo Young Santarcangelo!
Scendere di categoria non è mai semplice, ci vuole un progetto convincente. – queste le prime parole di Umberto Semeraro da giocatore gialloblù – Ho sempre fatto scelte di testa mia, ma per la prima volta ho scelto col cuore: penso e spero che questa cosa porterà dei benefici.
Ci ho messo un po’ a decidere, io ed il DS Luca Scattolari ci sentivamo già dai primi di giugno, però non mi pento di avere rifiutato offerte di altre squadre perchè questo progetto è importante ed io voglio essere un punto di riferimento per riportare questa Società dove merita.”
  • Che contributo, tecnico e di esperienza, vuoi concretamente portare alla squadra?
“Io mi vesto da Seconda Categoria: entro nello spogliatoio ed i ragazzi devono sapere che sono come loro, ovviamente puntiamo a categorie superiori ma per il momento giochiamo la Seconda.
Sono venuto qua per vincere fin da subito, spero di trasmettere positività, carisma, esperienza e carattere; mi piacerebbe dare delle gioie ai miei nuovi compagni, spero di farmi voler bene dalla squadra ma sono uno sempre sorridente quindi non credo ci saranno problemi.
Vorrei aiutare i ragazzi nel far capire loro come sono arrivato in Lega Pro e cosa ci vuole per farlo, oltre all’importanza di vestire una maglia come quella di Santarcangelo: non è una cosa da tutti, per loro così come per noi dev’essere un privilegio, soprattutto per chi è nativo di Santarcangelo e un domani potrà magari essere ricordato per quello che ha fatto.”
  • Sei pronto a farti accogliere dalla passione dei tifosi gialloblù?
“Ho visto le immagini dell’ultima giornata allo stadio, l’obiettivo è portare più gente possibile: le persone si sono innamorate di questo progetto che vuole far rinascere il calcio a Santarcangelo.
Mi auguro che il seguito aumenti ancora di più e che sia numeroso per tutta la stagione, soprattutto in casa.”
Forza Young Santarcangelo!!!

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

Young Santarcangelo 3-0 Asar

Lo Young continua la sua striscia di risultati utili consecutivi. Finisce 3-0 al CPB. Partita con molte emozioni che però si sblocca solo nel finale. …

LEGGI DI PIù

Gatteo 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo continua il suo filotto di vittorie consecutive, termina 0-1 a Gatteo. I gialloblù vincenti grazie alla rete di capitan Fuchi agganciano momentaneamente …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 1-0 Superga

Allo Young basta un gol di Brizzolara, termina 1-0 al CPB Stadium. Partita spoglia di occasioni nei primi 70′ minuti tra le due compagini, risolta …

LEGGI DI PIù

A.S.D. Victoria 0-1 FC Young Santarcangelo

Allo Young basta un gol di Chiussi, finisce 0-1 a Viserba.

Partita accesa fin dal primo minuto con occasioni sia per lo Young, sia per il Victoria. Al 30’ arriva il vantaggio dello Young e da lì in poi il match rimane bloccato a centrocampo con poche occasioni per entrambe le compagini. Punti importanti per lo Young che allunga su Bellaria e Gatteo e continua ad inseguire il Riccione.

LEGGI DI PIù

Categoria Pulcini: Levante Azzurro

Continuiamo la presentazione delle squadre con una new entry di assoluto valore per la categoria Pulcini! Una società nata a Bari nel 2011, che tramite …

LEGGI DI PIù

Categoria Esordienti: FC Djursholm

Oggi vi presentiamo la prima squadra estera di questa edizione! Una società svedese con settore giovanile elitario. Sono in piena filosofia con il Memorial perché …

LEGGI DI PIù

Categoria Esordienti: AC Trento 1921

Un’altra nuova sorpresa per la categoria Esordienti! Uno dei club più importanti del Trentino, che fa del Settore Giovanile un suo grande punto di forza… …

LEGGI DI PIù

Categoria Esordienti

New entry nella categoria Esordienti. Un club formato dall’unione di tre società come Belluno, San Giorgio Sedico e Union Feltre, che si sono sedute allo …

LEGGI DI PIù

Categoria Pulcini: Empoli FC

Proseguiamo con la presentazione delle squadre con un super ritorno. Vincitori della categoria Pulcini dello scorso anno… Siamo felicissimi di accogliere anche quest’anno… l’Empoli FC …

LEGGI DI PIù