Benvenuto Umberto Semeraro!

FC Young Santarcangelo è orgogliosa di comunicare che Umberto Semeraro, centrocampista classe 1992, si unirà al progetto gialloblù!
L’arrivo di Umberto è da considerarsi a tutti gli effetti un evento per la Società, che potrà vantare tra le sue fila un giocatore con esperienza in categorie decisamente superiori come dimostrano due stagioni (2012-2014) a Gubbio in Lega Pro, Serie C1.
Umberto è stato, inoltre, protagonista della promozione dall’Eccellenza alla Serie D del Cesenatico (2009-2010) e del salto di categoria dalla Serie D alla Lega Pro del Forlì (2011/2012).
Negli ultimi anni Semeraro si è stabilizzato nei campionati di Promozione ed Eccellenza della Romagna, tra Vallesavio, Del Duca, Forlì, Novafeltria e Diegaro, squadra in cui ha militato nell’ultima stagione, con anche una parentesi nel Campionato Sammarinese (2018/2019).
Umberto arriva a Santarcangelo dopo aver disputato, appena due settimane fa, i preliminari di Conference League con la maglia del Tre Penne.
La Società vuole sottolineare come, nonostante avesse ricevuto diverse offerte importanti, il giocatore ha preferito fare una scelta di cuore, senza guardare alla categoria ma anzi al progetto che c’è dietro: questo è un bellissimo segnale per tutto lo Young Santarcangelo!
Scendere di categoria non è mai semplice, ci vuole un progetto convincente. – queste le prime parole di Umberto Semeraro da giocatore gialloblù – Ho sempre fatto scelte di testa mia, ma per la prima volta ho scelto col cuore: penso e spero che questa cosa porterà dei benefici.
Ci ho messo un po’ a decidere, io ed il DS Luca Scattolari ci sentivamo già dai primi di giugno, però non mi pento di avere rifiutato offerte di altre squadre perchè questo progetto è importante ed io voglio essere un punto di riferimento per riportare questa Società dove merita.”
  • Che contributo, tecnico e di esperienza, vuoi concretamente portare alla squadra?
“Io mi vesto da Seconda Categoria: entro nello spogliatoio ed i ragazzi devono sapere che sono come loro, ovviamente puntiamo a categorie superiori ma per il momento giochiamo la Seconda.
Sono venuto qua per vincere fin da subito, spero di trasmettere positività, carisma, esperienza e carattere; mi piacerebbe dare delle gioie ai miei nuovi compagni, spero di farmi voler bene dalla squadra ma sono uno sempre sorridente quindi non credo ci saranno problemi.
Vorrei aiutare i ragazzi nel far capire loro come sono arrivato in Lega Pro e cosa ci vuole per farlo, oltre all’importanza di vestire una maglia come quella di Santarcangelo: non è una cosa da tutti, per loro così come per noi dev’essere un privilegio, soprattutto per chi è nativo di Santarcangelo e un domani potrà magari essere ricordato per quello che ha fatto.”
  • Sei pronto a farti accogliere dalla passione dei tifosi gialloblù?
“Ho visto le immagini dell’ultima giornata allo stadio, l’obiettivo è portare più gente possibile: le persone si sono innamorate di questo progetto che vuole far rinascere il calcio a Santarcangelo.
Mi auguro che il seguito aumenti ancora di più e che sia numeroso per tutta la stagione, soprattutto in casa.”
Forza Young Santarcangelo!!!

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

FC Young Santarcangelo 3-3 A.S.D. Real San Clemente

Lo Young pareggia ancora, 3-3 con il San Clemente

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 🤝 Ital Tetti

Siamo lieti di poter annunciare che la collaborazione con il nostro partner Ital Tetti è stata rinnovata!!🥳 ITALTETTI è un’azienda specializzata nella realizzazione e rifacimento …

LEGGI DI PIù

Categoria Pulcini: SPD Amiternina

Diamo un benvenuto alla società abruzzese della città di Scoppito. Dopo il Piemonte, il Trentino Alto Adige, la Lombardia e la Toscana ecco anche un’altra …

LEGGI DI PIù

A.S.D. River Delfini 1-1 FC Young Santarcangelo

Nel corso del primo tempo sono diverse le occasioni dello Young Santarcangelo ma l’unica degna di nota è la bordata di Succi che si spegne …

LEGGI DI PIù

LO YOUNG SANTARCANGELO E’ CAMPIONE DI SECONDA CATEGORIA, FC Young Santarcangelo 1-1 A.S.D. Colonnella Rimini

LO YOUNG SANTARCANGELO E’ CAMPIONE DI SECONDA CATEGORIA

Il match si apre al 22′ quando, su calcio di punizione, la barriera devia con la mano causando il calcio di rigore segnato poi da Semeraro. Al 37′  Zavattini N. va vicinissimo al gol con un colpo di testa ravvicinato. Al 38′ Dervishi viene atterrato in area e Polverini pareggia i conti su calcio di rigore. Nel secondo tempo la prima vera occasione ce l’ha Semeraro all’ 80′ , ma strozza troppo la conclusione facendo sfilare il pallone a fil di palo.  Qualche minuto dopo Molari ha un’altra grande occasione ma il suo tiro viene respinto sulla linea da un difensore avversario.

LEGGI DI PIù

Categoria Esordienti: FC Sudtirol

Diamo il benvenuto al FC Sudtirol, una società che oggi è fra le più importanti in Italia e che porta i propri Esordienti al Nicoletti. …

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 3-0 A.S.D. Real Riccione

Lo Young Santarcangelo non si ferma, 3-0 al Real Riccione

LEGGI DI PIù

U.S.D. Corpolò 0-1 FC Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo si avvicina al traguardo, 1-0 al Corpolò

LEGGI DI PIù

Categoria Pulcini: Olimpia Merano

Aria di montagna al Nicoletti.

Dalle Alpi agli Appennini, arriva nel Borgo clementino la compagine dell’Olimpia Merano.

Siamo felici di ospitare questa realtà a cui vogliamo augurare: Buon divertimento.

LEGGI DI PIù