Benvenuto Umberto Semeraro!

FC Young Santarcangelo è orgogliosa di comunicare che Umberto Semeraro, centrocampista classe 1992, si unirà al progetto gialloblù!
L’arrivo di Umberto è da considerarsi a tutti gli effetti un evento per la Società, che potrà vantare tra le sue fila un giocatore con esperienza in categorie decisamente superiori come dimostrano due stagioni (2012-2014) a Gubbio in Lega Pro, Serie C1.
Umberto è stato, inoltre, protagonista della promozione dall’Eccellenza alla Serie D del Cesenatico (2009-2010) e del salto di categoria dalla Serie D alla Lega Pro del Forlì (2011/2012).
Negli ultimi anni Semeraro si è stabilizzato nei campionati di Promozione ed Eccellenza della Romagna, tra Vallesavio, Del Duca, Forlì, Novafeltria e Diegaro, squadra in cui ha militato nell’ultima stagione, con anche una parentesi nel Campionato Sammarinese (2018/2019).
Umberto arriva a Santarcangelo dopo aver disputato, appena due settimane fa, i preliminari di Conference League con la maglia del Tre Penne.
La Società vuole sottolineare come, nonostante avesse ricevuto diverse offerte importanti, il giocatore ha preferito fare una scelta di cuore, senza guardare alla categoria ma anzi al progetto che c’è dietro: questo è un bellissimo segnale per tutto lo Young Santarcangelo!
Scendere di categoria non è mai semplice, ci vuole un progetto convincente. – queste le prime parole di Umberto Semeraro da giocatore gialloblù – Ho sempre fatto scelte di testa mia, ma per la prima volta ho scelto col cuore: penso e spero che questa cosa porterà dei benefici.
Ci ho messo un po’ a decidere, io ed il DS Luca Scattolari ci sentivamo già dai primi di giugno, però non mi pento di avere rifiutato offerte di altre squadre perchè questo progetto è importante ed io voglio essere un punto di riferimento per riportare questa Società dove merita.”
  • Che contributo, tecnico e di esperienza, vuoi concretamente portare alla squadra?
“Io mi vesto da Seconda Categoria: entro nello spogliatoio ed i ragazzi devono sapere che sono come loro, ovviamente puntiamo a categorie superiori ma per il momento giochiamo la Seconda.
Sono venuto qua per vincere fin da subito, spero di trasmettere positività, carisma, esperienza e carattere; mi piacerebbe dare delle gioie ai miei nuovi compagni, spero di farmi voler bene dalla squadra ma sono uno sempre sorridente quindi non credo ci saranno problemi.
Vorrei aiutare i ragazzi nel far capire loro come sono arrivato in Lega Pro e cosa ci vuole per farlo, oltre all’importanza di vestire una maglia come quella di Santarcangelo: non è una cosa da tutti, per loro così come per noi dev’essere un privilegio, soprattutto per chi è nativo di Santarcangelo e un domani potrà magari essere ricordato per quello che ha fatto.”
  • Sei pronto a farti accogliere dalla passione dei tifosi gialloblù?
“Ho visto le immagini dell’ultima giornata allo stadio, l’obiettivo è portare più gente possibile: le persone si sono innamorate di questo progetto che vuole far rinascere il calcio a Santarcangelo.
Mi auguro che il seguito aumenti ancora di più e che sia numeroso per tutta la stagione, soprattutto in casa.”
Forza Young Santarcangelo!!!

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

Polisportiva Sala 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo vince 0-1 a Sala e mantiene la prima posizione in classifica condivisa con il Riccione. Una partita pressoché tranquilla, che si accende …

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 4-0 ASD Mondaino

Lo Young Santarcangelo stravince con il Mondaino, finisce 4-0 al CPB Stadium. Grazie alla vittoria in casa e al pareggio del Riccione sul campo dell’ASAR, …

LEGGI DI PIù

Granata 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo vince in casa del Granata e accorcia le distanza con il Riccione. Termina 0-1 la sfida tra Granata e Young Santarcangelo, risultato …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 0-1 Roncofreddo

Lo Young cade in casa con il Roncofreddo. Termina 0-1 a Santarcangelo. Una partita con poche occasioni da entrambi i lati, decisa da un gol …

LEGGI DI PIù

Bagno di Romagna – Young Santarcangelo SOSPESA

Si conclude dopo la 44 minuti la trasferta a Bagno di Romagna dello Young Santarcangelo. I gialloblu in pieno controllo della partita, dopo il doppio …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 2-1 Bellaria

Lo Young si rialza dopo lo stop di mercoledì, finisce 2-1 contro il Bellaria.

Partita molto dura, giocata su un campo molto pesante per l’incessante pioggia e soprattutto ricca di occasioni per ambo le formazioni.

LEGGI DI PIù

Villamarina 0-4 Young Santarcangelo

Lo Young stravince con il Villamarina, finisce 0-4. Al primo minuto primo squillo del match con Comuniello che tenta il tiro da fuori area, pallone …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 3-0 Asar

Lo Young continua la sua striscia di risultati utili consecutivi. Finisce 3-0 al CPB. Partita con molte emozioni che però si sblocca solo nel finale. …

LEGGI DI PIù

Gatteo 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo continua il suo filotto di vittorie consecutive, termina 0-1 a Gatteo. I gialloblù vincenti grazie alla rete di capitan Fuchi agganciano momentaneamente …

LEGGI DI PIù