Coppa Young Santarcangelo-Panighina Bertinoro, la vigilia di Mister Giacomo Mugellesi

Coppa Young Santarcangelo-Panighina Bertinoro, la vigilia di Mister Giacomo Mugellesi

Impegno infrasettimanale per lo Young Santarcangelo che domani sera alle ore 20.30 scenderà in campo presso il nostro CPB Stadium V. Mazzola contro il Panighina Bertinoro, squadra occupante la sesta posizione in classifica nel girone A del campionato di Terza Categoria (FC), per la sfida decisiva della seconda fase di Coppa Memorial ‘Renzo Resta’. In palio c’è l’accesso alla semifinale, essendo entrambe le formazioni a quota 3 punti dopo le vittorie contro l’altra squadra del gironcino, il Vallesavio già matematicamente eliminato.

  • Mister, l’obiettivo della semifinale è uno stimolo in più per la squadra?

“Il fatto che in palio ci sia la semifinale è più di uno stimolo per noi. Alla Coppa diamo tanta importanza quanto al campionato e per questo vogliamo andare avanti il più possibile.”

  • La settimana è fitta d’impegni, farai un po’ di turnover rispetto alla partita di sabato?

“Sicuramente, insieme allo staff tecnico abbiamo concordato di far ruotare più giocatori possibili perchè tre impegni in sette giorni vanno gestiti bene; dipenderà poi dalle esigenze della partita stessa riuscire a far girare tutti i giocatori, valuteremo in base alle circostanze.”

  • La squadra s’è finalmente sbloccata in trasferta, seppur in una partita non molto impegnativa. Questo può dare maggiore fiducia ai ragazzi?

“Dobbiamo sempre stare attenti perchè potenzialmente tutte le partite possono essere impegnative: dipende dal nostro modo di approcciare la partita e di come esprimiamo il nostro gioco. Sicuramente è stato fatto un passo avanti da parte della squadra, ma la strada è ancora lunga: la squadra però c’è e venderà cara la pelle in ogni partita.”

Forza Young Santarcangelo!!!

Foto Giuseppe Miele

#thefutureisyoung