Coppa Young Santarcangelo-Panighina Bertinoro, la vigilia di Mister Giacomo Mugellesi

Impegno infrasettimanale per lo Young Santarcangelo che domani sera alle ore 20.30 scenderà in campo presso il nostro CPB Stadium V. Mazzola contro il Panighina Bertinoro, squadra occupante la sesta posizione in classifica nel girone A del campionato di Terza Categoria (FC), per la sfida decisiva della seconda fase di Coppa Memorial ‘Renzo Resta’. In palio c’è l’accesso alla semifinale, essendo entrambe le formazioni a quota 3 punti dopo le vittorie contro l’altra squadra del gironcino, il Vallesavio già matematicamente eliminato.

  • Mister, l’obiettivo della semifinale è uno stimolo in più per la squadra?

“Il fatto che in palio ci sia la semifinale è più di uno stimolo per noi. Alla Coppa diamo tanta importanza quanto al campionato e per questo vogliamo andare avanti il più possibile.”

  • La settimana è fitta d’impegni, farai un po’ di turnover rispetto alla partita di sabato?

“Sicuramente, insieme allo staff tecnico abbiamo concordato di far ruotare più giocatori possibili perchè tre impegni in sette giorni vanno gestiti bene; dipenderà poi dalle esigenze della partita stessa riuscire a far girare tutti i giocatori, valuteremo in base alle circostanze.”

  • La squadra s’è finalmente sbloccata in trasferta, seppur in una partita non molto impegnativa. Questo può dare maggiore fiducia ai ragazzi?

“Dobbiamo sempre stare attenti perchè potenzialmente tutte le partite possono essere impegnative: dipende dal nostro modo di approcciare la partita e di come esprimiamo il nostro gioco. Sicuramente è stato fatto un passo avanti da parte della squadra, ma la strada è ancora lunga: la squadra però c’è e venderà cara la pelle in ogni partita.”

Forza Young Santarcangelo!!!

Foto Giuseppe Miele

#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Articoli Correlati

Riccione 1926 1-1 Young Santarcangelo

Sorrentino – Cremonini, termina 1-1 la partita tra Riccione e  Young Santarcangelo. Bella partita tra le due compagini che creano occasioni per tutto il corso …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 3-3 Diegaro

Lo Young pareggia in casa con il Diegaro, termina 3-3. Partita pirotecnica tra Young Santarcangelo e Diegaro che chiudono il primo tempo con 6 reti …

LEGGI DI PIù

Bakia 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo espunga Cesenatico, termina 0-1 contro il Bakia. Vittoria di cuore degli uomini di mister Bianchi che, nonostante il campo difficile e un …

LEGGI DI PIù

Classe 0-5 Young Santarcangelo

5-0 al Classe, lo Young è campione d’inverno! Grandissima prestazione degli uomini di mister Bianchi che archiviano la pratica già nella prima frazione con un …

LEGGI DI PIù

Forlimpopoli 1-1 Young Santarcangelo

Lo Young frena contro il Forlimpopoli, termina 1-1. Partita a due facce per i clementini con un primo tempo sottotono e un secondo tempo di …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE: GIAMMARIA RIGONI

Chi era presente a quella famosa trasferta sa di cosa parliamo: doppietta da manuale, secondo match di campionato. Un terzino sinistro che corre a perdifiato, …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 5-0 Savignanese

Lo Young schianta la Savignanese, termina 5-0. Derby senza storia tra le due compagini. I clementini impongono il proprio gioco dal primo all’ultimo minuto non …

LEGGI DI PIù

Comacchiese 1-0 Young Santarcangelo

Lo Young perde 1-0 a Comacchio, è fuori dalla Coppa Italia. Delusione gialloblù che salutano anzitempo la competizione dopo aver superato i gironi in prima …

LEGGI DI PIù

COPPA ITALIA: Comacchiese – Young Santarcangelo, il pre partita di mister Bianchi

Domani, alle ore 20:30 allo stadio di Raibosola , andrà in scena l’ottavo di finale del Coppa Italia Eccellenza e Promozione tra Comacchiese e Young …

LEGGI DI PIù