Coppa Young Santarcangelo-Panighina Bertinoro, la vigilia di Mister Giacomo Mugellesi

Impegno infrasettimanale per lo Young Santarcangelo che domani sera alle ore 20.30 scenderà in campo presso il nostro CPB Stadium V. Mazzola contro il Panighina Bertinoro, squadra occupante la sesta posizione in classifica nel girone A del campionato di Terza Categoria (FC), per la sfida decisiva della seconda fase di Coppa Memorial ‘Renzo Resta’. In palio c’è l’accesso alla semifinale, essendo entrambe le formazioni a quota 3 punti dopo le vittorie contro l’altra squadra del gironcino, il Vallesavio già matematicamente eliminato.

  • Mister, l’obiettivo della semifinale è uno stimolo in più per la squadra?

“Il fatto che in palio ci sia la semifinale è più di uno stimolo per noi. Alla Coppa diamo tanta importanza quanto al campionato e per questo vogliamo andare avanti il più possibile.”

  • La settimana è fitta d’impegni, farai un po’ di turnover rispetto alla partita di sabato?

“Sicuramente, insieme allo staff tecnico abbiamo concordato di far ruotare più giocatori possibili perchè tre impegni in sette giorni vanno gestiti bene; dipenderà poi dalle esigenze della partita stessa riuscire a far girare tutti i giocatori, valuteremo in base alle circostanze.”

  • La squadra s’è finalmente sbloccata in trasferta, seppur in una partita non molto impegnativa. Questo può dare maggiore fiducia ai ragazzi?

“Dobbiamo sempre stare attenti perchè potenzialmente tutte le partite possono essere impegnative: dipende dal nostro modo di approcciare la partita e di come esprimiamo il nostro gioco. Sicuramente è stato fatto un passo avanti da parte della squadra, ma la strada è ancora lunga: la squadra però c’è e venderà cara la pelle in ogni partita.”

Forza Young Santarcangelo!!!

Foto Giuseppe Miele

#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Articoli Correlati

Parola a Federico Depaoli

Al termine della seconda giornata di campionato abbiamo ascoltato uno dei protagonisti di questo inizio di Stagione, il nostro terzino destro Federico Depaoli.

LEGGI DI PIù

Accademia Rimini Calcio VB 0-2 FC Young Santarcangelo

Prestazione di grinta degli uomini di mister Nicolini sul campo dell’Accademia Rimini. I clementini riescono a imporsi grazie a una doppietta di Molari nel secondo tempo.

LEGGI DI PIù

Accademia Rimini Calcio VB vs FC Young Santarcangelo, il pre partita con mister Nicolini

Dopo la buonissima prestazione di domenica scorsa, la formazione di mister Nicolini è pronta a scendere in campo nella seconda giornata del campionato di seconda categoria.

LEGGI DI PIù

Accademia Rimini Calcio VB vs FC Young Santarcangelo

Dopo la vittoria alla prima partita in casa, affrontiamo la prima trasferta. Domenica 2 ottobre ci aspetta l’Accademia Riminicalcio VB. I nostri Gialloblù vogliono continuare …

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 6-2 Alta Valconca

Buonissima prestazione degli uomini di Mister Nicolini che esordiscono nel campionato di seconda categoria con una netta vittoria 6-2 ai danni dell’Alta Valconca.

LEGGI DI PIù

Fc Young Santarcangelo – Alta Valconca, il pre partita con mister Nicolini

Eccoci, il campionato sta per iniziare! Domenica l’Fc Young Santarcangelo esordirà nel campionato di seconda categoria e lo farà davanti ai suoi tifosi. Il primo …

LEGGI DI PIù

Partnership tra FC Young Santarcangelo e Atalanta BC

Siamo lieti di annunciarvi che nella giornata di ieri i nostri responsabili hanno incontrato i dirigenti dell’Atalanta Bergamasca per sancire la partnership tra le due società.

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 2-0 USD Corpolò

Lo Young Santarcangelo supera 2-0 l’USD Corpolò nel primo turno della Coppa Emilia.

LEGGI DI PIù

Intervista prepartita a mister Nicolini

Eccoci, l’attesa è quasi finita! La formazione di mister Nicolini ha svolto ieri l’ultimo allenamento in vista della partita di domenica contro l’USD Corpolò. 🔊Ascoltiamo …

LEGGI DI PIù