Santagatese-FC Young Santarcangelo, la vigilia di Mister Giacomo Mugellesi

Santagatese-FC Young Santarcangelo, la vigilia di Mister Giacomo Mugellesi

Nona giornata di campionato per lo Young Santarcangelo che domani alle ore 14.30 sarà di scena presso lo Stadio Comunale di Sant’Agata Feltria (Via del tiro a segno) per la sfida contro la Santagatese, formazione occupante la penultima posizione in classifica.

  • Mister, la trasferta di Sant’Agata ci ha visti largamente vittoriosi in Coppa. Potrebbe essere l’occasione giusta per trovare i primi 3 punti fuori casa?

“Per quel che ci riguarda ogni partita in trasferta è un’occasione per portare a casa i 3 punti. Domani sarà una partita diversa rispetto a quella giocata in Coppa: è un periodo diverso con altri tipi di motivazioni. L’obiettivo per noi è quello di dare continuità alle prestazioni, il risultato poi è la conseguenza di tanti fattori.”

  • Cosa manca alla squadra per essere così prolifica in trasferta tanto quanto lo è in casa?

“Finora non siamo riusciti a cogliere i 3 punti fuori casa perchè siamo stati superficiali in tante occasioni da gol e penso che un po’ di sfortuna ci abbia accompagnato, abbiamo avuto il rammarico di non aver vinto ogni partita. Se saremo più bravi e magari anche un po’ più fortunati sono sicuro che le cose miglioreranno perchè abbiamo dei giocatori all’altezza del compito che è stato loro assegnato.”

  • Mancano solo 3 partite alla fine del girone d’andata ed alla sosta. Qual è l’obiettivo per questo prossimo periodo (che comprende lo scontro diretto con l’Around)?

“L’obiettivo rimane sempre lo stesso, non dobbiamo guardare troppo avanti bensì affrontare partita per partita. Noi dobbiamo farci trovare pronti ogni sabato, i conti poi si faranno alla fine: vedremo dove saremo quando il campionato sarà finito.”

Forza Young Santarcangelo!!!

Foto Giuseppe Miele

#thefutureisyoung