Il MANTO VERDE E’ IL TUO MIGLIORE AMICO


Ciao amico gialloblu,

se ti sei soffermato su questo articolo, o sei un curioso, o sei un portiere.
E allora vogliamo dirti perché abbiamo creato questa rubrica dal titolo IL MESTIERE DEL PORTIERE.

Durante una diretta Facebook nel noioso lockdown, uno dei giovanissimi ragazzi che si è collegato con noi era proprio un portiere come te e nel chiacchierare con Nardi, portiere del Cesena, al tempo in forza al Chievo Verona, disse che una delle sue paure più grandi, era quella di farsi male nelle uscite.

Abbiamo poi sondato questa cosa anche con i portieri un po’ più grandi e tutti ci hanno raccontato, che c’è un momento quando si è piccoli, ma in realtà anche quando si è grandi in cui ogni tanto questa paura si fa viva.

Così è venuta questa idea, insieme ai preparatori dei portieri, ai nostri portieri della prima squadra e ai nostri piccoli portieri abbiamo deciso di raccontare “il mestiere del portiere”, per poter dare qualche consiglio su questo aspetto e su tanti altri.
Speriamo possa aiutare i nostri ragazzi e perché no, non solo i nostri.

 

“Solo i portieri sanno cosa significa davvero il profumo dell’erba. Gli altri calciatori non ne hanno idea. Perché loro sull’erba corrono, al massimo ogni tanto scivolano oppure, oggi, si rotolano un po’.
Ma il portiere no. Il portiere ci lavora con l’erba. E praticamente ogni suo gesto, ogni suo intervento finisce sempre allo stesso modo, con il naso dentro l’erba.
(Dino Zoff)

 

Questo è quello che diceva Dino Zoff e che condividiamo in qualche modo; l’erba verde, ma nelle nostre categorie spesso anche la terra dura, è la principale amica dei nostri ragazzi, così come quei pali che tanto vengono difesi e presi come punti di riferimento.

E allora speriamo possiate seguirci, qui sul nostro sito e sui social.

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

FC Young Santarcangelo 2-2 A.S.D. Victoria

Partita ricca di emozioni tra Young e Victoria, 2-2 i risultato finale.
Lo Young Santarcangelo strappa la gioia della vittoria al Victoria all’ultimo istante. Semeraro prima e Nucci poi concludo la rimonta negli ultimi 15 minuti.

LEGGI DI PIù

Riccione Calcio 1926 2 – 2 FC Young Santarcangelo

Riccione e Young Santarcangelo si annullano, 2-2 il risultato finale.

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 2-0 Morciano Calcio

I Giallo-Blù si presentano al meglio di fronte ai propri tifosi. Un gol per tempo di Sorrentino mettono K.O. il Morciano.

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 2-1 Gatteo FC

Lo Young Santarcangelo continua il suo percorso in coppa, 2-1 al Gatteo

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo – Gatteo FC, il prepartita di mister

Finalmente, dopo 4 mesi di attesa, lo Young Santarcangelo tornerà a solcare il campo del CPB Stadium. Lo farà affrontando, per il secondo turno della …

LEGGI DI PIù

FC Roncofreddo 2003 0 – 2 FC Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo apre la stagione con una vittoria, finisce 0 – 2 con il Roncofreddo. Per il primo turno di Coppa Emilia Prima Categoria, …

LEGGI DI PIù

Presentazione della stagione 23/24

Lo Young Santarcangelo comunica che il 2 settembre, alle ore 18:30, in piazza Ganganelli a Santarcangelo, si terrà la presentazione della prima squadra, del settore giovanile e del settore di base per la stagione 23/24.

LEGGI DI PIù

UFFICIALE Luca Giannini!💛💙

Lo Young Santarcangelo da il bentornato a Luca Giannini! Luca ha calciato qui i primi palloni, ed ora porterà i colori gialloblù in prima squadra! …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE Matteo Brizzolara!💛💙

Lo Young Santarcangelo comunica ufficialmente che Matteo Brizzolara è ufficialmente un nuovo calciatore Gialloblù! Matteo muove i primi calci a Reggio Emilia in una piccola squadra …

LEGGI DI PIù