“Dentro la Storia”: Michele Nardi 🧤🧱

Per la rubrica “Dentro la Storia” oggi abbiamo un ospite speciale.

Attualmente militante nella Fermana, è uno dei giocatori con più presenze nella storia del Santarcangelo, Michele Nardi!

Ecco le sue parole:

“Arrivi a Santarcangelo nel 2005, che ricordi hai del primo anno nel Santarcangelo?”

 

“Venivo già da un’ altra esperienza in serie D a Cattolica dove avevo fatto alcune presenze, arrivato al Santa ho avuto la fortuna di giocare praticamente tutte le partite. Arrivare a giocare in prima squadra, nella squadra del mio paese dove praticamente tutti i miei amici avevano fatto il settore giovanile era motivo di grande orgoglio per me.”

 

“Qual’è il momento più bello che hai vissuto con la maglia gialloblù?”

 

“Ce ne sono stati veramente tanti perché ogni annata a suo modo è stata bellissima, ma sicuramente non posso non citare la vittoria del campionato di serie  D. E’ stato il momento più importante, sia a livello personale perché mi ha permesso di giocare tra i professionisti tanti anni, sia per quanto riguarda la società e la città che ha avuto modo di farsi conoscere ancor di più a livello nazionale…”

 

“Quali sono i giocatori che ricordi con più piacere e che ti hanno impressionato maggiormente nei tuoi 12 anni di Santarcangelo?”

 

“Come già detto, quell’annata è stata stupenda e si era creato un gruppo di compagni, di amici che ancora oggi ho la fortuna di sentire ogni tanto. Oltre a loro ricordo tutti con piacere, sai in 12 anni ne sono passati una marea. Io essendo di Santarcangelo ero l’incaricato di cercar di far sentire tutti a proprio agio in Romagna e chiunque arrivava, non so come fosse possibile, riusciva a ricreare sempre uno spirito di famiglia che ci ha sempre portato a fare splendidi campionati. “

 

“Qual’è il consiglio che senti di dare ai ragazzi del nostro settore giovanile che hanno il sogno di diventare giocatori professionisti?”

 

“Beh io posso parlare solo per la mia esperienza: tanto impegno, ascoltare gli allenatori perché tutti quelli che avrete vi insegneranno qualcosa. Oltre a ciò bisogna cercare sempre di divertirsi assieme ai propri compagni ed amici anche quando si fa fatica, perché in fondo stiamo giocando al gioco più bello che c’è.”

 

 

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

Polisportiva Sala 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo vince 0-1 a Sala e mantiene la prima posizione in classifica condivisa con il Riccione. Una partita pressoché tranquilla, che si accende …

LEGGI DI PIù

FC Young Santarcangelo 4-0 ASD Mondaino

Lo Young Santarcangelo stravince con il Mondaino, finisce 4-0 al CPB Stadium. Grazie alla vittoria in casa e al pareggio del Riccione sul campo dell’ASAR, …

LEGGI DI PIù

Granata 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo vince in casa del Granata e accorcia le distanza con il Riccione. Termina 0-1 la sfida tra Granata e Young Santarcangelo, risultato …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 0-1 Roncofreddo

Lo Young cade in casa con il Roncofreddo. Termina 0-1 a Santarcangelo. Una partita con poche occasioni da entrambi i lati, decisa da un gol …

LEGGI DI PIù

Bagno di Romagna – Young Santarcangelo SOSPESA

Si conclude dopo la 44 minuti la trasferta a Bagno di Romagna dello Young Santarcangelo. I gialloblu in pieno controllo della partita, dopo il doppio …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 2-1 Bellaria

Lo Young si rialza dopo lo stop di mercoledì, finisce 2-1 contro il Bellaria.

Partita molto dura, giocata su un campo molto pesante per l’incessante pioggia e soprattutto ricca di occasioni per ambo le formazioni.

LEGGI DI PIù

Villamarina 0-4 Young Santarcangelo

Lo Young stravince con il Villamarina, finisce 0-4. Al primo minuto primo squillo del match con Comuniello che tenta il tiro da fuori area, pallone …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 3-0 Asar

Lo Young continua la sua striscia di risultati utili consecutivi. Finisce 3-0 al CPB. Partita con molte emozioni che però si sblocca solo nel finale. …

LEGGI DI PIù

Gatteo 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo continua il suo filotto di vittorie consecutive, termina 0-1 a Gatteo. I gialloblù vincenti grazie alla rete di capitan Fuchi agganciano momentaneamente …

LEGGI DI PIù